Seguici su

Paralimpiadi

Sci alpino, Paralimpiadi 2022: altro oro per Bauchet e Farkasova. Quinto posto per Federico Pelizzari

Pubblicato

il

Nella terza giornata delle Paralimpiadi di Pechino 2022 si sono assegnati ben sei titoli olimpici nello sci alpino, tutti in supercombinata. L’Italia ha festeggiato la medaglia d’oro di Giacomo Bertagnolli nella categoria vision impaired, con l’azzurro strepitoso nella manche di slalom, dove ha rimontato dalla terza posizione, precedendo l’austriaco Johannes Aigner (+2.18) ed il britannico Neil Simpson (+3.01).

Ottimo quinto posto per Federico Pelizzari nella categoria standing. L’azzurro si è reso protagonista di una grande rimonta in slalom (era tredicesimo dopo il super-G), ma non è bastata per centrare il podio, chiudendo a 5.63 dal vincitore. E’ uscito, invece, in slalom, Davide Bendotti. Oro al francese Arthur Bauchet (bissa il titolo già vinto in discesa), che ha dominato anche la supercombinata infliggendo oltre quattro secondi agli avversari. Argento per il finlandese Kiiveri (+4.22) e bronzo per il neozelandese Hall (+4.51).

Oro per il norvegese Jesper Pedersen nella categoria sitting, dove ha preceduto i due olandesi Kampschreur, staccato di 28 centesimi, e De Langen (+3.17).

Sci alpino, straripante Giacomo Bertagnolli: oro memorabile in combinata alle Paralimpiadi 2022!

Anche per la slovacca Farkasova oro in discesa ed oro in supercombinata nella categoria vision impaired. L’argento è andato alla cinese Zhu (+0.86) ed il bronzo alla britannica Fitzpatrick (+2.59).

Oro per la svedese Aarsjoe nella categoria standing, con la scandinava che ha preceduto la cinese Zhang (+1.51) e la canadese Ramsay (+9.82). Nella categoria sitting, invece, l’oro è andato al collo della tedesca Forster, che ha battuto la giapponese Muraoka (+0.77) e la cinese Liu (+4.47).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità