Seguici su

Paralimpiadi

Sci alpino, Paralimpiadi 2022: Giacomo Bertagnolli d’argento nel gigante Vision Impaired! Solo un grande Aigner lo precede

Pubblicato

il

Giacomo Bertagnolli conquista la medaglia d’argento nello slalom gigante categoria Vision Impaired. L’uomo di punta dell’Italia, con la guida di Andrea Ravelli, dopo aver guidato al termine della prima manche chiude con un complessivo 1’51″02: a precederlo è solo un giovane di già grandissima prospettiva, l’austriaco Johannes Aigner, autore di una seconda prova che non ha lasciato scampo a nessun altro con il tempo di 1’49″34.

Continua, dunque, a essere Bertagnolli il solo portatore di medaglie in casa Italia, dato che le tre conquistate dal nostro Paese sono tutte sue. Una seconda performance, la sua, orientata soprattutto alla sicurezza di arrivare, il che non gli permette di competere con uno scatenato austriaco, classe 2005, guidato dal non ancora ventenne Fleischmann, in grado di tirar fuori la gara più importante nel momento adeguato.

https://www.oasport.it/2022/03/medagliere-paralimpiadi-pechino-2022-classifica-e-podi/

Terza posizione per lo slovacco Miroslav Haraus (guida Hudik) in 1’54″92, a precedere il connazionale Marek Kubacka (guida Zatovicova, 1’56″47). Gara, questa, caratterizzata dalle tante cadute nella seconda manche: non hanno terminato la prova il francese Deleplace, il canadese Leach, il sudcoreano Hwang e l’australiano Jensen.

Quinta l’accoppiata sciatore-guida dei britannici Simpson in 1’59″45, poi il ceco Hetmer (guida Macala) in 2’17″76 e il croato Mizdrak (guida Coch) in 2’28″05. Sette, dunque, i giunti al traguardo alla conclusione delle due manche.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità