Seguici su

Paralimpiadi

Sci alpino, Paralimpiadi 2022: René De Silvestro conquista una gran medaglia d’argento nel gigante Sitting!

Pubblicato

il

Medaglia d’argento che vale tantissimo per René De Silvestro (LW12-1) nello slalom gigante specialità Sitting. L’azzurro completa una giornata di grandi risultati per l’Italia, ed è il primo diverso da Giacomo Bertagnolli a portare a casa uno dei primi tre posti in queste Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Una prova, la sua, caratterizzata da tanta precisione e nessuna remora soprattutto nel momento in cui il cinese Zilu Liang, sceso prima di lui, aveva messo in scena una discesa di livello molto elevato. 1’57″50 il tempo del venticinquenne di San Candido, bravo a non forzare mai nessuna scelta. E anche ad approfittare di un colpo di fortuna per salire di una posizione: la caduta dell’olandese Jeroen Kampschreur, che era secondo dopo la prima prova.

Sci alpino, Paralimpiadi 2022: Giacomo Bertagnolli d’argento nel gigante Vision Impaired! Solo un grande Aigner lo precede

L’oro va, in maniera netta (1’54″30), al norvegese Jesper Pedersen (LW11), autentico dominatore già alla terza vittoria in queste Paralimpiadi, già di un’altra categoria nella prima manche. Terzo il cinese Jingyi Liang (LW12-2) a 6″72 dal vincitore.

Si è disputata anche la gara Standing, sempre gigante maschile, e in questo caso la medaglia è stata soltanto sfiorata da Federico Pelizzari (LW6/8-2). Per lui quarto posto in 1’56″36 dietro al finlandese Santeri Kiiveri (LW6/8-1), vincitore in 1’55″40 per soli 4 centesimi davanti all’americano Thomas Walsh e per 49 rispetto al francese Arthur Bauchet.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità