Sci Alpino

Sci alpino, salta anche il superG delle Finali di Coppa Europa: Giovanni Franzoni riporta il titolo in Italia!

Pubblicato

il

Le Finali della Coppa Europa di sci alpino 2021-2022 proseguono nelle loro difficoltà. Dopo le gare già cancellate nei giorni scorsi per colpa delle pessime condizioni della neve in quel di Soldeu (Andorra), oggi ha subito la stessa fine anche il superG maschile ma, a questo punto, questa notizia ha portato ad una importante conclusione: il nostro Giovanni Franzoni ha ufficialmente vinto il titolo.

La classifica generale maschile quindi torna in Italia, dopo che un anno fa il successo andò all’austriaco Maximilian Lahnsteiner, mentre due anni or sono toccò al norvegese Atle Lie McGrath. La nostra pattuglia torna quindi a festeggiare dopo il trionfo di Simon Maurberger nel 2018/19, mentre Riccardo Tonetti aveva centrato il successo nel 2014/15.

https://www.oasport.it/2022/03/live-sci-alpino-team-event-meribel-2022-in-diretta-litalia-cerca-il-podio-nella-prova-a-squadre/

Giovanni Franzoni a questo punto fa sua la Coppa Europa, e avrà un posto fisso garantito nelle gare, di tutte le discipline, nella prossima Coppa del Mondo. Per l’azzurro la stagione è stata eccellente, con le prime tre vittorie in superG nel circuito continentale alle quali ha aggiunto i due titoli mondiali junior tra discesa e combinata, confermando un percorso di crescita davvero importante. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version