Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa se… Le combinazioni ed i piazzamenti

Pubblicato

il

Sofia Goggia si appresta a disputare la discesa libera di Courchevel/Meribel, Finale della Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra sarà impegnata in gara nella giornata di mercoledì 16 marzo, quando andrà a caccia della Sfera di Cristallo di specialità. La bergamasca si trova infatti al comando della classifica generale e vanta 75 punti di vantaggio sulla svizzera Corinne Suter: si tratta di un margine estremamente rilevante per la nostra portacolori, che è davvero a un passo dal conquistare il terzo “globo” della carriera nella velocità pura dopo quelle vinte nel 2018 e nel 2021.

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA MASCHILE CON DOMINIK PARIS DALLE 10.00

LA DIRETTA LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE CON SOFIA GOGGIA DALLE 11.30

Sofia Goggia alzerà al cielo il trofeo se dovesse arrivare tra le prime dieci, oppure se dovesse arrivare tra l’undicesima e la quindicesima posizione e Corinne Suter non dovesse vincere, oppure con qualsiasi altro piazzamento se l’elvetica non dovesse arrivare tra le prime due. Questi gli incastri e le combinazioni per l’ultima gara della stagione in programma sulle nevi francesi. Si tratta di risultati ampiamente alla portata della vice campionessa olimpica di Pechino 2022, che però non deve sottovalutare la situazione e deve portare a casa punti per evitare sgradite sorprese.

Di seguito tutte le combinazioni dettagliate e gli incastri dettagliati dei risultati utili a Sofia Goggia nella discesa di Courchevel/Meribel (ultima gara dell’anno) per vincere la Coppa del Mondo di discesa libera. Ricordiamo che alle Finali partecipano soltanto le migliori 25 atlete della specialità, le atlete con più di 500 punti in classifica generale e la Campionessa del Mondo juniores. Si assegnano punti soltanto alle prime 15 sciatrici al traguardo.

LIVE Sci alpino, Prova Discesa Courchevel in DIRETTA: Sofia Goggia decima. “Mi manca confidenza”. Risultati e classifica

SOFIA GOGGIA VINCE LA COPPA DEL MONDO DI DISCESA SE…

  • Arriva tra le prime dieci, indipendentemente dal risultato di Corinne Suter.
  • Arriva tra l’undicesima e la quindicesima posizione, ma Corinne Suter non vince la gara.
  • Arriva oltre la quindicesima posizione (o non conclude la gara), ma Corinne Suter fa terza o peggio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità