Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho la lingua per terra, Corinne Suter è esaltata dall’oro olimpico. Devo tenere duro”

Pubblicato

il

Completata la seconda prova di discesa a Courchevel, sede delle Finali di Coppa del Mondo 2021/22. L’Italia guarda con grande interesse a questa gara perché Sofia Goggia potrebbe vincere la Coppa di specialità per la terza volta in carriera dopo le affermazioni nel 2018 e nel 2021.

L’unica avversaria per la bergamasca risponde al nome di Corinne Suter, oro olimpico di Pechino. Un piazzamento tra le prime dieci significherebbe Sfera di Cristallo. Se l’elvetica dovesse arrivare seconda all’azzurra basterebbe anche una posizione nelle prime 15, mentre un qualsiasi risultato diverso dalle prime due posizioni per Suter non basterebbe per raggiungere Goggia.

La seconda prova non ha dato grandissimi segnali per Goggia, anche se come sempre i tempi vanno presi “con le pinze”. L’italiana ha ottenuto il quindicesimo crono, anche se di certo non ha forzato, mentre Suter è finita dietro solo ad una Mikaela Shiffrin che è sembrata inarrivabile. Va rimarcato come un risultato identico a questo in gara, darebbe la Coppa all’azzurra.

Queste le parole di Goggia, raccolte dal sito della FISI: “Sto bene, dopo la rincorsa olimpiaca ora sono un po’ in debito di energie però bisogna tener duro e sono ventiquattro ore importantissime. Magari le cose mi vengono facili all’inizio e poi si complicano; dopo una prima parte di stagione pazzesca, con un vantaggio incredibile poi avendo saltato qualche discesa i punti sono quello che sono“.

Sci alpino, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa se… Tutte le combinazioni e i piazzamenti

L’argento di Pechino ha poi continuato: “Suter sta sciando molto forte, forse anche carica dell’oro olimpico, e io invece ho un attimo la lingua per terra. Oggi farò una bella analisi video con gli allenatori, confido molto in loro e nella mia concentrazione. Domani farò la mia gara ma è una pista in cui tante possono vincere”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version