Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia rinuncia al superG delle Finali di Meribel

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha deciso di non prendere parte al superG di Courchevel/Meribel, Finale della Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La bergamasca non sarà dunque in pista in occasione dell’ultima gara della stagione per quanto concerne questa specialità. L’azzurra ha preferito non correre rischi sulla neve francese, dopo che oggi ha alzato al cielo la Sfera di Cristallo in discesa libera.

La stagione è stata decisamente intensa per la 29enne, che si è infortunata a Cortina d’Ampezzo e si resa protagonista di un recupero lampo per prendere parte alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, dove ha conquistato la medaglia d’argento in discesa. Sofia Goggia ha vinto sei gare in questa annata agonistica, due proprio in superG (a Lake Louise il 5 dicembre e in Val d’Isere il 19 dicembre), salvo poi infortunarsi proprio in questa disciplina a Cortina il 23 gennaio.

Sci alpino, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa per la terza volta! Mikaela Shiffrin trionfa e ipoteca la generale

La nostra portacolori occupa al momento il terzo posto in graduatoria con 332 punti all’attivo, alle spalle di Federica Brignone (506, già trionfatrice) ed Elena Curtoni (374). Sofia Goggia rischia di perdere il piazzamento sul podio di fine anno, poiché la statunitense Mikaela Shiffrin (300) e la svizzera Lara Gut (286) sono davvero molto vicine: all’americana serve un settimo posto per operare il sorpasso, mentre l’elvetica ha bisogno di almeno un quarto posto. Occhio anche all’austriaca Tamara Tippler (259, ha bisogno di primo o secondo posto per sopravanzare Goggia).

Foto: Lapresse

Exit mobile version