Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia: “Sulla gamba infortunata mi manca ancora confidenza. Raccolgo le forze per la Coppa del Mondo”
Sofia Goggia a caccia della Coppa del Mondo di discesa libera: oggi è andata in scena in quel di Courchevel la prima prova che ha visto al comando la francese Romane Miradoli.
Per l’azzurra decima posizione e distacco di 83 centesimi nel primo dei test: l’obiettivo è ovviamente quello di trovare le sensazioni migliori nei prossimi giorni per poter arrivare al top il giorno della gara.
Le sue parole ai microfoni della FISI: “Sono tornato a casa da Crans Montana e mi sono concessa qualche giorno di riposo perché mi rendo conto che la stagione è stata molto pesante con l’infortunio di Cortina, ho messo in gioco tutta la forza che avevo per recuperare in vista delle Olimpiadi e cosi è stato”.
Prosegue: “Devo raccogliere le energie rimaste per raggiungere l’obiettivo finale della Coppa del mondo di discesa. La pista nuova mi è molto piaciuta, nella prima prova cronometrata mi è mancata ancora un attimino la confidenza nelle curve a sinistra sulla gamba infortunata, ci sarà da fare una bella analisi video per fidarsi totalmente”.
Foto: Lapresse