Seguici su

Paralimpiadi

Sci alpino, straripante Giacomo Bertagnolli: oro memorabile in combinata alle Paralimpiadi 2022!

Pubblicato

il

Giacomo Bertagnolli regala all’Italia la prima medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Pechino 2022. Impresa straordinaria dell’azzurro, che conquista il titolo paralimpico in combinata nella categoria vision impaired. Il nativo di Cavalese porta a sei il numero delle medaglie conquiste ai Giochi e questa è la terza d’oro dopo le due vinte nel 2018 a PyeongChang in gigante e slalom.

Il nativo di Cavalese aveva chiuso al terzo posto la prova di superG e poi si è esaltato in slalom. Semplicemente strepitoso il trentino tra i rapid gates, dove ha inflitto distacchi pesantissimi a tutti gli avversari. Insieme alla sua guida Andrea Ravelli, Bertagnolli è stato perfetto in slalom, costruendosi un vantaggio notevole su tutti gli avversari.

Nessuno ha saputo tenere la velocità dell’azzurro, che non ha commesso errori ed è rimasto sempre preciso e veloce lungo tutto il tracciato. La medaglia d’argento è andata all’austriaco Johannes Aigner, che ha accusato un ritardo di oltre due secondi (+2.18). Il bronzo, invece, è stato vinto dal britannico Neil Simpson, attardato di più di tre secondi (+3.01) dall’azzurro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità