Sci di fondo
Sci di fondo, dieci azzurri convocati per la tappa di Coppa del Mondo a Oslo: c’è Pellegrino, conferma per Bellini
Conclusasi domenica la tappa di Lahti, in Finlandia, di Coppa del Mondo di sci di fondo 2021-2022, è tempo di pensare già al prossimo appuntamento che si svolgerà ad Oslo, in Norvegia. Si tratta di un ritorno, dopo un anno d’assenza, per la storica accoppiata di Holmenkollen.
Parliamo, infatti, di due gare in programma tra sabato 5 e domenica 6 marzo, molto impegnative, in mass start in tecnica mista sia maschile che femminile: infatti, sabato 5 si svolgerà la 30 km in tecnica mista mass start femminile; per domenica 6 è invece prevista la 50 km in tecnica mista mass start maschile.
Il direttore tecnico dell’Italia, Alfred Stauder, ha diramato quest’oggi le convocazioni per la tappa di Coppa del Mondo; in totale, saranno dieci gli atleti a rappresentare l’Italia. Tra gli uomini, figurano sei azzurri: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Dietmar Noeckler e Simone Daprà.
Sci di fondo, Coppa del Mondo Oslo 2022: programma, orari, tv, streaming
Quattro, invece, le azzurre convocate da Stauder: si tratta di Anna Comarella, Martina Di Centa, Cristina Pittin e Martina Bellini. Dopo la prima convocazione ricevuta in occasione della tappa di Lahti, viene confermata la presenza in Nazionale, per Oslo, di Bellini.
Foto: LaPresse