Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, EYOF 2022: bronzo per De Martin Pinter nella sprint femminile! Quarta Laurent; Davide Ghio si ferma in semifinale

Pubblicato

il

È arrivata quest’oggi un’altra medaglia per l’Italia nello sci di fondo, nell’edizione 2022 dell’EYOF (Festival Europeo della Gioventù Olimpica) invernale che si sta svolgendo a Vuokatti, in Finlandia. Le gare in programma di sprint, sia maschile che femminile, hanno assegnato sei medaglie, di cui una nel segno del tricolore.

Dopo la medaglia d’oro nella 5 km tc femminile guadagnata due giorni fa, è arrivata un’altra splendida medaglia per Iris De Martin Pinterbronzo nella gara di sprint preceduta dal duo svedese Tove Ericsson (oro, 2’17″01) ed Elin Naeslund (argento, +0.06); l’azzurra ha chiuso sul traguardo ad appena 0.14 da Ericsson e 0.08 da Naeslund, ma può comunque essere orgogliosa del bronzo conquistato.

Medaglia solo sfiorata invece per Nadine Laurent, che ha raggiunto la finale insieme alla connazionale De Martin Pinter, salvo poi piazzarsi al quarto posto, pagando un ritardo di 2″11 dalla medaglia d’oro Ericsson. Non è riuscita ad andare oltre la sesta posizione in finale, invece, Lucia Insonni, chiudendo a 22″33 di ritardo dalla vincitrice.

Sci di fondo, EYOF 2022: oro di Iris De Martin Pinter e bronzo di Nadine Laurent nella 5 km tc femminile!

Riguardo agli azzurri impegnati nella sprint maschile, il migliore è stato Davide Ghio, il quale però si è fermato in semifinale (quinto nella sua batteria) con il tempo di 2’02″55, mentre l’ultimo tempo utile per l’approdo in finale è stato realizzato dal lettone Lauris Kaparkalejs (2’02″10), vincitore della medaglia d’oro nella finale. Argento per il finlandese Ike Melnitsbronzo per lo svedese Ludvig Berg. Avventura terminata ai quarti per altri due azzurri, Hannes OberhoferAlex Serafini.

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità