Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, EYOF 2022: Italia medaglia d’argento nella staffetta mista!

Pubblicato

il

Ultima giornata per lo sci di fondo agli EYOF 2022, e arriva una medaglia d’argento importante per l’Italia nella staffetta mista 4×5 km. Il quartetto composto da Davide Ghio, Iris De Martin Pinter, Hannes Oberhofer e Nadine Laurent è riuscito ad arrivare a soli 14″6 dalla vittoriosa Svezia, che ha chiuso con il tempo di 55’27″8.

L’Italia, dopo una prima parte di gara controllata, trova in Ghio l’uomo che riesce a resistere bene al primo frazionista francese, Ivan Essonnier: 4″4 di ritardo al cambio. Cambia tutto con De Martin Pinter, che riesce a colmare il gap insieme alla svedese Tove Ericsson, salvo poi staccare anche lei e trovarsi con 7″4 di vantaggio da far ereditare a Oberhofer.

Biathlon, EYOF 2022: la Francia conquista l’oro nella staffetta mista. Italia sesta

Quest’ultimo lascia che si riavvicini Elias Danielsson, terzo frazionista svedese, con il quale percorre praticamente tutti i suoi 5 km. Quando, però, arriva il duello tra Lisa Eriksson e Nadine Laurent, è la prima a mostrare una qualità importante già nota agli addetti ai lavori; l’italiana conserva un larghissimo margine nei confronti della Finlandia (+43″9) per conquistare il secondo gradino del podio.

Quarto posto per la Svizzera a 1’11″9, poi Francia a 1’19″7, Germania a 1’47″9, Repubblica Ceca a 1’59”, Polonia a 2’32″2, Estonia a 3’40″3 e Lettonia a 3’49″3 completano il novero delle prime dieci classificate.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità