Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Greta Laurent e Lucia Scardoni fuori ai quarti nella sprint tc di Drammen. Vittoria a Falla

Pubblicato

il

Lo sci di fondo ha visto concludersi la prima gara odierna della Coppa del Mondo 2021-2022: il circuito maggiore oggi, giovedì 3 marzo, vive la tappa di Drammen, in Norvegia. Disputata la sprint femminile in tecnica classica: eliminate ai quarti le due azzurre in gara. Si classifica 16maGreta Laurent, mentre chiude 29ma Lucia Scardoni.

In finale vittoria della padrona di casa norvegese Maiken Caspersen Falla, prima in 2’52″31, davanti alla svedese Jonna Sundling, seconda a 0″53. Completa il podio la slovena Anamarija Lampic, terza a 1″97, che precede le altre due svedesi Maja Dahlqvist, quarta a 4″19, ed Anna Dyvik, quinta a 4″54. Sesta l’elvetica Nadine Faehndrich a 4″60.

In semifinale vengono eliminate le statunitensi Julia Kern, settima, e Jessie Diggins, decima, oltre alle tedesche Katharina Hennig, ottava, e Laura Gimmler, nona. A completare il quadro delle atlete fermatesi al penultimo atto sono la norvegese Julie Myhre, 11ma, e la finlandese Katri Lylynpera, 12ma.

Ai quarti escono le due azzurre in gara oggi: Greta Laurent è quarta nella terza serie, ma con un tempo troppo alto per essere ripescata, per il 16° posto assoluto, peggio va a Lucia Scardoni, caduta nella seconda batteria, poi chiusa in ultima posizione, per il 29° posto complessivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità