Sci di fondo

Sci di fondo, Therese Johaug chiude in bellezza: è la nuova Campionessa nazionale nella 30 km

Pubblicato

il

Si sono conclusi quest’oggi i Campionati nazionali norvegesi 2022 di sci di fondo, tenutisi ad Harstad da sabato 26 a, per l’appunto, oggi martedì 29 marzo, in cui sono stati assegnati i titoli a livello nazionale nello sci di fondo, sia in ambito maschile che in ambito femminile.

In quest’ultimo campo, ha manifestato la propria superiorità rispetto alle connazionali Therese Johaug, la Campionessa Olimpica uscente nella 30 km si è ripetuta oggi in questa stessa specialità laureandosi Campionessa nazionale.

Johaug ha chiuso la gara odierna in 1:31’21″8 con un vantaggio di quasi quattro minuti sulla seconda classificata, Margrethe Bergane, e sulla terza, Magni Smedaas; si tratta del secondo titolo nazionale per Johaug in questi Campionati norvegesi 2022.

Sci di fondo, Alice Canclini: “A settembre ho cambiato vita quando ho saputo che le convocazioni non sarebbero state per meriti”

Infatti, Therese Johaug si era già imposta in occasione della gara d’esordio, la 10 km; anche lì il distacco dalle connazionali era stato notevole, con Marte Skaanes seconda a +1’43” e Maren Vangesteen terza a +1’48″6. Insomma, un dominio globale accompagnato da successi nazionali per la norvegese che ha annunciato il ritiro al termine della stagione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version