Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo slopestyle 2022: il meteo cancella le Finali. Vince Ruud

Pubblicato

il

Le condizioni di meteo avverse si sono abbattute sulla quinta tappa di Coppa del Mondo di sci freestyle, specialità slopestyle, andata in scena questo fine settimana a Tignes, in Francia. A causa di un forte vento infatti è stata cancellata la Finale della categoria maschile, gara di cui sono stati quindi convalidati i risultati ottenuti durante le qualificazioni.

A vincere dunque il quinto appuntamento del calendario è stato come sappiamo il norvegese Birk Ruud, autore di una prima run valutata complessivamente 88.50 con cui ha regolato il canadese Max Moffatt, secondo con 87.25 davanti alla medaglia di bronzo a Pechino 2022, lo svedese Jesper Tjader, terzo anche in questa occasione con 86.00. Ricordiamo inoltre la quattordicesima piazza ottenuta dal Campione Olimpico in carica, Alexander Hall.

Situazione estremamente complicata in campo femminile: le atlete infatti, dopo non essere riuscite a disputare la fase di qualificazione l’11 marzo sempre per via delle condizioni meteorologiche proibitive, hanno atteso più di sessanta minuti dei possibili miglioramenti nella giornata odierna, salvo poi essere costrette tutte al forfait a causa della cancellazione definitiva della gara.

Sci freestyle, Coppa del mondo slopestyle 2022: Ruud domina le qualifiche a Tignes, fuori Hall

La sesta tappa di Coppa del Mondo di slopestyle si svolgerà in Svizzera, a Silvaplana, dal 24 al 26 marzo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version