Seguici su

Freestyle

Sci freestyle: Kingsbury e Laffont vincono la Coppa del Mondo 2022 di moguls

Pubblicato

il

Il dato è tratto; è tempo di responsi nella Coppa del Mondo di sci freestyle, specialità moguls, dove si è consumato l’ultimo atto della rassegna itinerante in quel di Megeve, in Francia, dopo una giornata interminabile contrassegnata da continui rinvii a causa della visibilità ridotta del tracciato.

Nella gara maschile a vincere la competizione per la decima volta in carriera è stato il canadese Mikael Kingsbury che, con il successo nella giornata odierna (il quinto in stagione nel circuito), ha avuto la meglio totalizzando 672 punti, maturati grazie a una magistrale prestazione sulla neve d’Oltralpe dove ha ottenuto un punteggio di 86.27, risultato arrivato di una valutazione elevata nel time (20.00), nell’air (16.77) e nei turn (49.5).

Un’ultima vittoria agguantata per soli quattro centesimi di punto rispetto al nipponico Ikuma Horishima, secondo con 86.23 a causa soprattutto di un punteggio inferiore nel time rispetto al diretto avversario, fattore che l’ha inchiodato al secondo posto della classifica generale con 640. Più staccato poi lo svedese Walter Wallberg, terzo sia oggi con 85.13 che nella generale con 405.

Sci freestyle, Sandra Naeslund e Howden vincono a Reiteralm. Regez avvicina la Coppa del Mondo

Finale thriller in campo femminile con il successo di “corto muso” della padrona di casa Perrine Laffont, abilissima a vincere l’ultimo appuntamento conquistando 86.86 e volando al primo posto della classifica generale con 610 punti, una sola lunghezza in più della giapponese Anri Kawamura, quest’ultima rallentata dalla terza posizione della tappa con 82.54, motivo per cui ha potuto contare soltanto su 60 punti perdendo dunque il titolo con 609. Sul gradino più basso del podio infine la Campionessa Olimpica in carica Jakara Anthony con 585, totale impreziosito dal posto d’onore raccolto nella gara finale con 86.43.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità