Freestyle

Sci Freestyle: Kingsbury vince anche la Coppa del Mondo 2022 di dual moguls. Anthony trionfa nel femminile

Pubblicato

il

Inarrestabile Mikael Kingsbury. Dopo il successo nel moguls il candese ha vinto infatti anche la Coppa del Mondo 2022 di dual moguls, trionfando nell’ultimo appuntamento della rassegna andato in scena questo fine settimana a Megeve, in Francia, chiudendo la competizione itinerante a punteggio pieno con 400 punti.

Il fenomeno di Sainte-Agathe-des-Monts nello specifico ha superato in big final il solito giapponese Ikuma Horishima, secondo classificato anche nel circuito con 300 punti, avendo dunque la meglio per la quarta volta consecutiva. Al terzo posto si è invece posizionato Ludvig Fjallstrom, il quale ha arginato il compagno di squadra Walter Wallberg, quest’ultimo piazzatosi comunque sul gradino più basso del podio nella classifica generale con 208.

In campo femminile a imporsi nella tappa è stata la francese Perrine Laffont, già vincitrice nel moguls, superando Antony Jakara. Tuttavia proprio quest’ultima è risultata la vincitrice del circuito con 340 punti a causa soprattutto della sfortunata prestazione della francese nel secondo appuntamento, quello di Alpe d’Huez, dove ha racimolato solo 16 punti fermandosi a 296.

Sci freestyle: Kingsbury e Laffont vincono la Coppa del Mondo 2022 di moguls

Da segnalare infine il terzo posto targato Stati Uniti sia nella gara odierna, siglato da Jaelin Kauf, oltre che di Kai Owens nella classifica generale con 200.

Foto: LaPresse

Exit mobile version