Senza categoria

Sci velocità, i convocati dell’Italia nelle tre gare a Idre: presenti Origone e Greggio

Pubblicato

il

Una settimana di grandi emozioni ci si appresta a vivere nella Coppa del Mondo di sci velocità. Gli equilibri saranno presto decisi relativamente al massimo circuito internazionale della specialità e l’appuntamento sarà particolare: tre gare sulle nevi di Idre. Sarà dunque una tappa svedese in ci si dovrà cimentare in tre circostanze.

Un programma dettato dalla necessità di recuperare l’appuntamento cancellato a Vars a causa del vento. In chiave azzurra saranno presenti Simone Origone e Valentina Greggio. Origone, vincitore di due prove su due disputate, comanda la classifica generale a punteggio pieno (200 punti) davanti ai due transalpini Bastien Montes e Simon Billy.

Stessa storia, stesso mare per Greggio, anche lei a segno nelle prime due gare andate in scena a Vars, precedendo nella graduatoria complessiva la svedese Britta Backlund e la francese Clea Martinez. Chiuse queste tre prove in Svezia, il calendario prevede le Finali di Grandvalira, in Andorra, dove si disputeranno altre tre run fra il 31 marzo e il 2 aprile.

Foto: FISI

Exit mobile version