Ciclismo

Settimana Coppi&Bartali 2022, Antonio Tiberi: “Mi sento molto meglio rispetto all’anno scorso”

Pubblicato

il

Tredicesimo, diciottesimo e quinto. Un inizio di Settimana Coppi&Bartali 2022 sempre nelle prime posizioni per Antonio Tiberi. Il gioiellino della Trek-Segafredo è in netta crescita e pronto ad esplodere definitivamente.

Oggi nella frazione che portava a San Marino, vinta da Ben Tulett, è riuscito a rimontare al meglio sul finale riportandosi nella top-5, quinto anche nella classifica generale.

Le sue parole ad Inbici: “Stamattina mi son detto ‘o giornata no, o giornata nella quale vado bene’. Per fortuna è stata la seconda. La gamba è stata buona sin dall’inizio, mi sono sentito bene. Abbiamo iniziato l’ultima salita, ero leggermente dietro a causa della discesa. Un primo chilometro di ascesa con Brambilla a tutta per recuperare posizioni e poi quando abbiamo ripreso i primi son partiti coloro che si sono giocati la tappa, ho provato a dar tutto ed è andata bene”.

Sul periodo e sul futuro: “Mi sento bene rispetto all’anno scorso ho iniziato molto meglio. La gamba è migliore. Farò il GP Industria a Larciano, poi mi sposterò in altura a Sierra Nevada per preparare al meglio la seconda parte di stagione”.

Foto: Antonio Tiberi

Exit mobile version