Ciclismo

Settimana Coppi&Bartali 2022, Ben Tulett: “È una sensazione fantastica”

Pubblicato

il

Un capolavoro in quel di San Marino. Dopo la terza piazza di ieri Ben Tulett è riuscito finalmente a centrare la prima vittoria della carriera: il giovanissimo britannico della Ineos Grenadiers si è imposto nella terza tappa della Settimana Coppi&Bartali 2022.

Le sue parole all’arrivo ai microfoni di Spaziociclismo: “È una sensazione fantastica. Ad essere onesti non ci posso credere. Per me è stato un inizio di anno difficile con due cadute, quindi sono molto contento di essere venuto qua ed aver vinto. Eddie ha fatto secondo e ha mantenuto la sua maglia di leader: sono molto contento. Adesso dobbiamo tenerla e difenderci nei prossimi giorni, ma siamo qui con una buona squadra e non vediamo l’ora di battagliare“.

Spiegando il finale: “Sapevamo che sull’ultima salita sarebbe esplosa. Abbiamo controllato tutto il giorno con un buona squadra. Nel finale la corsa si è accesa. Io ho attaccato negli ultimi due chilometri e sono andato fin sul traguardo. Abbiamo ancora due tappe difficili davanti. Cercheremo di difendere bene le nostre maglie”.

Settimana Coppi&Bartali 2022, Antonio Tiberi: “Mi sento molto meglio rispetto all’anno scorso”

Per lui debutto al Giro d’Italia quest’anno: “Mi piacciono le frazioni di montagna e le corse a tappe, quindi sono molto contento di essere qui a correre in Italia. Mi piace molto questo stile di corsa. Queste salite sembrano adattarsi bene a me. Dovrei essere al via del Giro d’Italia: è una grande motivazione per me“.

By camoak3 – https://www.flickr.com/photos/camoak3/51892369836/, PDM-owner, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=115553986

Exit mobile version