Ciclismo
Settimana Coppi&Bartali 2022, Ethan Hayter fa esultare la Ineos: “Vogliamo vincere la generale e altre frazioni”
Ethan Hayter non smette di stupire. Il virgulto di casa Ineos regola in volata un drappello rimaneggiato e coglie il primo trionfo del 2022 sulle strade della Settimana Internazionale Coppi&Bartali. La vittoria vale al classe 1998 il secondo posto in classifica a 6” dal compagno di formazione “Eddy” Dunbar: sarà interessante capire quale alfiere si fregerà degli onori di capitano nel prosieguo della manifestazione.
Il pistard britannico sta dimostrando di andar forte non solo sul parquet ma anche nelle tappe a lunga percorrenza, gradendo per giunta le salite impegnative. Un vero corridore a tutto tondo il Campione Nazionale a cronometro, tra i prospetti dal maggior potenziale a livello planetario.
Ethan Hayter si presenta ai microfoni di SpazioCiclismo dopo la tappa palesando grande soddisfazione: “Bisogna spingere ogni giorno, non ci sono tappe facili per riposarsi qui, adesso proveremo a vincere la generale e qualche altra frazione”.
Settimana Coppi&Bartali 2022, Matteo Sobrero: “È mancata un po’ di brillantezza negli ultimi metri”
Lucida l’analisi della gara del londinese: “È stato un segmento interessante, hanno attaccato due corridori, Van der Poel e Riesebeek, dopo la discesa. Non bisogna farsi prendere dal panico se qualcuno attacca a 100 chilometri dal traguardo ma dato che si trattava di Van der Poel tutti hanno fatto gara dura. Sull’ultima salita ho provato ad alzare il ritmo, poi sono stato ripreso ma avevo buone gambe”.
Il successo finale è obiettivo concreto: “Penso che potenzialmente abbiamo i migliori tre corridori per la generale e una squadra fortissima per continuare a lottare. Il mio primo anno è stato difficilissimo ma ho vinto una tappa e adesso è bello vincerne un’altra”.
Foto: Lapresse