Seguici su

Ciclismo

Settimana Coppi&Bartali 2022, Mauro Schmid: “Proverò a difendere la maglia il più a lungo possibile”

Pubblicato

il

Le strade italiane portano bene al giovane svizzero Mauro Schmid: la seconda vittoria della carriera, dopo una tappa al Giro d’Italia, arriva sempre nel Bel Paese, con il successo nella frazione iniziale alla Settimana Coppi&Bartali 2022 in quel di Riccione.

Le parole dell’elvetico della Quick-Step Alpha Vinyl Team ai microfoni di Spaziociclismo: “Ho avuto una bella giornata oggi Abbiamo provato a fare corsa dura abbastanza presto. Sapevamo di dover stare sempre davanti nella discesa prima dell’ultima salita. Per me il principale obiettivo era di rimanere nel primo gruppo, perché so che solitamente il mio sprint è abbastanza buono. Sulla salita mi sentivo bene e in cima, quando tutti si guardavano credo di aver visto una piccola opportunità e ho provato ad attaccare. Sono riuscito a rientrare su Dunbar e poi abbiamo collaborato abbastanza bene fin sul traguardo”.

Sul prosieguo della corsa: “Siamo qui con solo cinque corridori quindi sarà molto difficile controllare la corsa, ma credo che domani non dovrebbero esserci problemi e poi la terza tappa sembra molto dura, probabilmente un po’ troppo difficile per me con l’arrivo in salita, ma proverò a difendere la maglia il più a lungo possibile”.

I prossimi obiettivi: “Quest’anno il mio obiettivo principale è il Giro d’Italia con Giro di Romandia e Giro di Svizzera, quindi cercheremo di arrivarci con la miglior condizione e speriamo di avere una primavera molto buona”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità