Ciclismo

Settimana Coppi&Bartali, Mattia Cattaneo: “Proveremo a tenere la maglia con Schmid fino alla fine”

Pubblicato

il

La prima tappa della Settimana Internazionale Coppi & Bartali è andata in scena oggi, con partenza ed arrivo a Riccione, dove è arrivato il successo dello svizzero Mauro Schmid, che ha beffato sul traguardo l’irlandese Edward Dunbar con cui ha condiviso un attacco negli ultimi 25 km.

Tappa e maglia quindi per il corridore della Quick-Step AlphaVinyl, al suo secondo successo in carriera. InBici ha intercettato a fine gara le parole dell’azzurro Mattia Cattaneo che, sulla carta, poteva essere il leader designato della squadra belga per la classifica generale: “Volevamo vincere oggi e ce l’abbiamo fatta, siamo contentissimi. Adesso proveremo a mantenere la maglia di Mauro fino alla fine”.

Settimana Coppi & Bartali: Mauro Schmid beffa Edward Dunbar e fa sua la prima tappa

Quando gli viene chiesto se le prossime tappe possano essere più adatte a lui, il 31enne lombardo insiste sull’importanza del risultato del team: “L’importante è che la squadra giri bene, io vengo da un periodo così e così, in cui sono stato anche malato. Piano piano prenderò la condizione, questa Settimana Coppi & Bartali serve soprattutto a questo. Adesso tutti per Mauro e speriamo di arrivare fino alla fine”.

Infine Cattaneo chiude con un augurio di pronta guarigione verso Sonny Colbrelli, con cui si è sentito proprio in mattinata: “Gli mando un abbraccio forte, speriamo possa riprendersi al più presto”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version