Short Track
Short track, Arianna Fontana chiude la stagione e non fará i Mondiali: “Sarei andata scarica”
La perla azzurra dello Short track Arianna Fontana ha deciso di chiudere anzitempo la sua stagione, rinunciando così ai Mondiali in programma dall’8 al 10 aprile a Montreal (Canada). Decisione dettata da una condizione di forma non ottimale come lascia trapelare la stessa atleta attraverso un post sulla propria pagina Facebook.
“Si, confermo… È la fine di questa incredibile stagione olimpica – scrive la trentunenne originaria di Sondrio – Competere in un Mondiale post Olimpiade non è mai facile, ed è ancora più difficile quando viene posticipato, estende una già lunga stagione e ho dato tutto quello che avevo, emotivamente e mentalmente, alle Olimpiadi”.
Short track, Mondiali juniores 2022: l’Italia vince un oro sfavillante nella staffetta maschile!
Forte dei suoi undici allori conquistati nelle manifestazioni a cinque cerchi, Arianna Fontana non vuole rassegnarsi a gareggiare solo per timbrare il cartellino: “Partecipare ad una competizione scarica, senza la grinta che mi avete visto tirar fuori in pista a Pechino, non sarebbe da me… Chi mi conosce sa che le cose o le faccio per bene o non le faccio per niente -prosegue il post -. Quindi niente Mondiali, come molti altri atleti che hanno già annunciato la loro assenza in queste settimane”.
Infine l’in bocca al lupo a protagonisti della prossima rassegna iridata: “Auguro buona fortuna agli atleti che parteciperanno ai Mondiali che si terranno a Montreal tra 4 settimane. E per chi è già in vacanza… divertitevi e buon relax! Direi che ce lo meritiamo tutti!”.
Foto: LaPresse