Seguici su

Short Track

Short track, Campionati Italiani 2022: titoli a Martina Valcepina e Luca Spechenhauser

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sui Campionati italiani 2022 di short track di scena a Bormio. Sull’anello di ghiaccio nostrano i titoli sono andati a Martina Valcepina e a Luca Spechenhauser.

Una seconda giornata nella quale qualcosa è cambiato rispetto al day-1. Il riferimento all’esito della gara maschile, considerato che Pietro Sighel guidava le fila prima di oggi. Spechenhauser, infatti, ha dato il via alla propria rimonta aggiudicandosi i 1000 metri e precedendo Andrea Cassinelli e proprio Sighel. A seguire, il classe 2000 valtellinese ha completato l’opera aggiudicandosi la superfinal sui 3000 metri, mettendosi alle spalle Yuri Confortola e Pietro Marinelli, mentre Sighel non è andato oltre il quinto posto. Per questo la classifica finale ha premiato Spechenhauser con 94 punti, davanti a Sighel (86) e a Cassinelli (50).

Conferme invece sono arrivate dalla gara femminile. Valcepina, pur non essendo presente nella Finale A per il titolo dei 1000 metri vinta da Cynthia Mascitto davanti a Gloria Ioriatti e Nicole Botter Gomez, ha mantenuto la sua posizione al vertice grazie ai punti nei 500 e nei 1500 metri di ieri. Nei fatti il margine della velocista azzurra era sufficiente per garantirsi il primato, visto che poi la superfinal è servita a stabilire i restanti gradini del podio nell’overall: la nativa di Sondalo ha terminato prima con 73 punti, Mascitto seconda con 60 punti e Gloria Ioriatti terza con 50, gli stessi di Arianna Valcepina, ma davanti in virtù del piazzamento nella superfinal.

Foto: Comunicato FISG.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità