Short Track

Short track, EYOF 2022: Loreggia e Previtali regalano una bellissima doppietta nei 1500

Pubblicato

il

Grandissima giornata per l’Italia dello short track agli EYOF (Festival Europeo della Gioventù Olimpica) invernali in corso di svolgimento in Finlandia. Dopo il bronzo nello sci di fondo conquistato da Nadine Laurent in questo pomeriggio, arrivano infatti due medaglie dalla Vuokatti Arena. 

Nei 1500 metri maschili il metallo più pregiato va all’italiano Alessandro Loreggia (C.P. Pinè), autore di una gara strepitosa conclusa con un magnifico primo posto (2’21″247 il suo tempo in finale). Dietro di lui troviamo il portabandiera azzurro Lorenzo Previtali (Sport Evolution), che permette così al Bel Paese di terminare la gara con una bellissima doppietta.

Loreggia aveva conquistato l’atto conclusivo della gara dopo aver trionfato sia nei quarti sia in semifinale. Previtali, invece, si è qualificato alla finale dopo aver vinto la sua batteria nei quarti ed essere arrivato secondo in semifinale.

Sci di fondo, EYOF 2022: bronzo di Nadine Laurent nella 7.5 km tl femminile!

In campo femminile buoni piazzamenti da parte di Viola Simonini (Bormio Ghiaccio) e Margherita Betti (C.P. Pinè). Le due italiane hanno raggiunto la Finale A dei 1500 metri e hanno poi terminato rispettivamente in quinta (2’28″575) e sesta posizione (2’29″357).

Foto: LaPresse

Exit mobile version