Short Track

Short track, la FISG risponde ad Arianna Fontana: “Supporto agli atleti accusati, non alimentiamo la polemica”

Pubblicato

il

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha voluto rispondere alle dichiarazioni rilasciate da Arianna Fontana al Corriere della Sera. La Campionessa Olimpica si era soffermata sugli ultimi quattro anni estremamente difficili, parlando di come a suo dire l’ambiente della Nazionale fosse tossico e di come Tommaso Dotti l’abbia fatta cadere appositamente.

La FISG si è esposta in questo modo attraverso un comunicato stampa: “In merito alle dichiarazioni dell’atleta Arianna Fontana raccolte e pubblicate oggi sul Corriere della Sera, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio non condivide né la forma né la sostanza di queste esternazioni e intende ribadire e sottolineare l’appoggio e la fiducia ai propri atleti ed allenatori oggetto delle accuse rivolte da Fontana a mezzo stampa. La posizione federale in merito all’intera vicenda è già stata espressa con chiarezza in occasione della conferenza stampa del Presidente Gios dello scorso 18 febbraio e non vi è l’intenzione di alimentare ulteriormente una polemica che nuoce i diretti interessati così come l’intero movimento“.

Short track, Arianna Fontana: “Dotti mi ha fatta cadere apposta, in Nazionale ambiente tossico”

La FISG concluse: “Ogni altra considerazione verrà riportata a tempo debito nei luoghi e nelle sedi opportune. Tutti gli sforzi da parte del Presidente Gios e della FISG sono oggi rivolti alla ricerca – con il massimo impegno e la massima apertura – di una soluzione che garantisca l’unità della squadra Nazionale così da salvaguardare la continuità di un gruppo di lavoro che in questi anni ha raccolto risultati straordinari“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version