Short Track

Short track, Mondiali juniores 2022: l’Italia vince un oro sfavillante nella staffetta maschile!

Pubblicato

il

Una chiusura con il botto. I Mondiali juniores di short track a Danzica (Polonia) sono andati in archivio e fuochi d’artificio nell’ultima gara ci sono stati in casa Italia. Sull’anello di ghiaccio polacco la staffetta maschile ha regalato spettacolo.

Pietro Castellazzi, Alessandro Loreggia, Davide Oss Chemper e Lorenzo Previtali si sono imposti nella Finale A con il crono di 4:06.895 a precedere l’Ungheria (4:06.986) e la Francia (4:07.039).

Un risultato ragguardevole dal momento che 3/4 del quartetto del Bel Paese mai aveva preso parte a una rassegna iridata di questa tipologia. Con l’eccezione del capitano della squadra, Oss Champer, il resto della truppa era formata da esordienti.

Short track, Mondiali juniores 2022: azzurrini senza medaglie, ma staffetta maschile in Finale A

E così, dopo la magia delle Olimpiadi Invernali di Pechino dove il movimento dei pattini veloci italiano è tornato a casa con 4 medaglie (1 oro, 2 argenti, 1 bronzo) stabilendo un primato assoluto nei nostri confini in questa disciplina, il sigillo dei ragazzi allenati da Nicola Rodigari e Gabriella Monteduro è un bel segnale in vista di quello che sarà a Milano-Cortina nel 2026.

Foto: Comunicato FISG

Exit mobile version