Seguici su

Senza categoria

Sinner-Gombos, Coppa Davis 2022: i precedenti e il ranking dello slovacco

Pubblicato

il

L’Italia riparte dalla Slovacchia e da Jannik Sinner nel primo turno della Coppa Davis 2022. Sarà, infatti, l’altoatesino a scendere in campo nel primo singolare in quel di Bratislava contro Norbert Gombos. L’obiettivo per la squadra capitanata da Filippo Volandri è quello di portarsi sull’1-0, considerando anche che Sinner non ha mai perso in maglia azzurra tra Coppa Davis ed ATP Cup.

Sulla carta Sinner non dovrebbe avere molti problemi con Gombos, anche perchè la differenza del ranking è davvero molto notevole. L’altoatesino è appena uscito dalla Top-10, mentre lo slovacco è il numero 110 del mondo ed è stato al massimo al numero 80 della classifica ATP. In Coppa Davis ha un record negativo in singolare (7-10), ma è un veterano e può comunque essere insidioso sul cemento in un match due set su tre.

A che ora inizia Sinner-Gombos, Coppa Davis 2022: dove vederlo in tv, programma in chiaro, streaming

Lo sa bene proprio lo stesso Sinner, visto che nell’unico precedenti tra i due giocatori l’azzurro ha dovuto comunque faticare per avere la meglio dello slovacco. Era il 2020 ed era comunque un Sinner diverso da quello molto più consapevole e maturato di adesso, ma l’altoatesino si impose a Marsiglia in due set per 6-4 7-6.

Jannik arriva dai quarti di finale conquistati a Dubai (sconfitta con il polacco Hurkacz), in quello che è stato il primo torneo sotto la guida tecnica di Simone Vagnozzi. Sinner è chiamato ad ottenere due punti certi in singolare e poi magari anche quello in doppio con Simone Bolelli. Ancora una volta è il numero uno della squadra azzurra ed il leader, un ruolo che finora ha ricoperto benissimo e con ottimi risultati.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità