Seguici su

Senza categoria

Sledge Hockey, Paralimpiadi 2022: Italia travolta dalla Cina, ma si qualifica ai “quarti di finale”

Pubblicato

il

L’Italia dello sledge hockey sorride alle Paralimpiadi Invernali 2022. La sconfitta maturata contro la Cina aveva messo la nostra Nazionale con le spalle al muro, ma la Slovacchia ha perso per 3-0 contro la Repubblica Ceca e così i nostri portacolori hanno guadagnato il passaggio del turno. Gli azzurri hanno concluso il gruppo B al terzo posto con 2 punti all’attivo e hanno staccato il biglietto per i “quarti di finale”. Gli azzurri affronteranno la Corea del Sud, in palio la qualificazione alla semifinale da giocare contro il Canada.

Il destino della nazionale italiana di sledge hockey alle Paralimpiadi di Pechino 2022 è in mano alla Slovacchia. Una sconfitta di quest’ultima nella sfida contro la Repubblica Ceca permetterebbe agli azzurri di accedere alla seconda fase, nonostante il brutto ko odierno contro la Cina.

Una partita dominata dai padroni di casa, che si sono imposti per 6-0, consolidando la loro prima posizione nel gruppo B. Un match già segnato dopo pochi secondi, per la precisione sedici, necessari per il vantaggio cinese firmato da Wang Zhidong su assist di Shen Yifeng.

La Cina da quel momento dilaga e chiude il primo periodo addirittura sul 4-0 con le successive reti di Bai Xuesong, Qiu Dianpeng e Hu Guangjian. L’Italia subisce altri due gol ad inizio secondo periodo, con le doppiette firmate da Wang Zhidong  e Qiu Dianpeng. Gli azzurri hanno provato a reagire, cercando almeno una rete, ma non sono mai riusciti a sfruttare anche le tante power play avute.

Ora gli azzurri dovranno tifare per una vittoria, anche da 2 punti, della Repubblica Ceca sulla Slovacchia per conservare il terzo posto. La terza classificata del Girone B, infatti, andrà a sfidare nella seconda fase la Corea del Sud. Chi vince affronterà in semifinale il Canada.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità