Snowboard
Snowboard, doppietta magica per l’Italia nel PSL di Piancavallo! Marc Hofer batte Edwin Coratti in finale!
Italia in festa in quel di Piancavallo: sulle nevi di casa dominio azzurro al maschile nel PSL di Coppa del Mondo di snowboard parallelo. A vincere è a sorpresa Marc Hofer: il classe 1997 agguanta il risultato più importante della carriera, lui che non era mai salito neanche sul podio nel massimo circuito internazionale.
Il giovane altoatesino è riuscito a battere nell’ultimo atto nella sfida tutta azzurra il compagno di squadra Edwin Coratti, pettorale numero uno dopo il miglior tempo nelle qualifiche. Terza piazza per il coreano Sangho Lee, sempre più vicino alla conquista della sfera di cristallo.
Nel cammino eliminati gli altri azzurri: agli ottavi Mirko Felicetti e Roland Fischnaller, ai quarti Gabriel Messner ed Aaron March.
Epilogo molto particolare a livello femminile: c’è infatti una vittoria a pari merito, con l’elvetica Julie Zogg e la giapponese Tsubaki Miki che hanno terminato la prova con lo stesso tempo al centesimo. Completa il podio la teutonica Ramona Hofmeister che recupera punti importanti in chiave sfera di cristallo sulla leader Daniela Ulbing.
Eliminata ai quarti di finale Nadya Ochner, agli ottavi Lucia Dalmasso.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi