Snowboard
Snowboard, Edwin Coratti si impone nel PGS di Rogla! Brava Lucia Dalmasso
Cala il sipario sull’ultimo PGS della Coppa del Mondo 2021-2022. Sulle nevi di Rogla (Slovenia) trionfa uno straordinario Edwin Coratti. Il nativo di Silandro è praticamente perfetto in tutte le sue run e conquista il terzo successso in carriera (tutti e tre arrivati proprio a Rogla).
L’azzurro ha battuto in Big Final il polacco Oskar Kwiatkowski, mentre il terzo posto è andato al padrone di casa Tim Mastnak, vittorioso nella Small Final contro il coreano Lee Sangho (sconfitto in semifinale proprio da Coratti). Per quanto riguarda gli altri azzurri ci sono da segnalare il quinto posto di Roland Fischnaller, il nono di Mirko Felicetti, il dodicesimo di Aaron March e il sedicesimo di Maurizio Bormolini. Sono invece usciti di scena nelle qualificazioni Marc Hofer, Daniele Bagozza, Fabian Lantschner e Gabriel Messner.
In seguito al risultato odierno la coppa di specialità va al tedesco Stefan Baumeister (oggi fuori nelle qualificazioni) con 384 punti. Secondo il coreano Sangho Lee con 359 e terzo Mastnak con 286. Il primo degli azzurri è Mirko Felicetti con 219. Sesto Coratti con 208, settimo Roland Fischnaller con 207, undicesimo Aaron March con 133 e dodicesimo Daniele Bagozza con 128.
Snowboardcross, Coppa del Mondo Veysonnaz 2022: programma, orari, tv, streaming
In campo femminile vince Ramona Theresia Hofmeister. La tedesca batte nella Big Final la giapponese Tsubaki Miki. Terzo posto per l’olandese Michelle Dekker, che nella finale per il gradino più basso del podio ha la meglio sulla tedesca Carolina Langenhorst. Quinta posizione invece per Lucia Dalmasso, sconfitta ai quarti di finale da Dekker per soltanto 10 centesimi. Eliminate nelle qualificazioni le altre due azzurre Nadya Ochner e Jasmin Coratti, mentre non è partita Elisa Caffont.
Grazie a questa vittoria Hofmeister si aggiudica anche la coppa di specialità del PGS con 307 punti. Seconda la russa Sofiya Nadyrshina (oggi assente) con 291 punti e terza l’austriaca Daniela Ulbing (oggi 10ma) con 263. La migliore delle azzurre è Nadya Ochner, 14ma con 128 punti, mentre Lucia Dalmasso è 19ma con 95.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi