Snowboard

Snowboardcross, Lorenzo Sommariva conquista la terza vittoria in carriera a Reiteralm! Seconda Michela Moioli

Pubblicato

il

Torna alla vittoria l’Italia dello snowboardcross al maschile: uno spettacolare Lorenzo Sommariva ha già messo da parte la parziale delusione olimpica e riesce subito ad esultare, nella tappa della Coppa del Mondo in quel di Reiteralm l‘azzurro riesce a sbaragliare la concorrenza trovando il terzo successo della carriera.

Nella Big Final l’azzurro è riuscito a battere il padrone di casa Jakob Dusek e lo svizzero Kalle Koblet. In chiave classifica di Coppa la quinta piazza del teutonico Martin Noerl è fondamentale e vale un vantaggio di 45 punti sull’austriaco Alessandro Haemmerle in vista dell’appuntamento conclusivo. Eliminati agli ottavi di finale Omar Visintin e Filippo Ferrari.

La rimonta era praticamente impossibile, visto il distacco. Michela Moioli ci ha provato, ma la rivale questa volta è stata più forte: Charlotte Bankes si impone e si porta a casa la sfera di cristallo al femminile.

Una gara entusiasmante quella sulle nevi austriache, con la britannica che ha però guidato sin dal via, legittimando così il trionfo. Per la campionessa olimpica di PyeongChang un altro podio, il quarto stagionale: seconda piazza che dà fiducia verso l’ultimo appuntamento dell’anno a Veysonnaz settimana prossima. A sorpresa a completare la top-3 c’è un nome nuovo, quello della canadese Audrey Mcmaniman, al più grande risultato della carriera. L’altra azzurra impegnata nelle fasi finali, Caterina Carpano, è stata eliminata ai quarti.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version