Snowboard
Snowboardcross, Lorenzo Sommariva: “Questa non era la mia pista, me la sono cavata piuttosto bene”
La penultima tappa della stagione di Coppa del Mondo di Snowboardcross si è conclusa in trionfo per la squadra italiana. A Reiteralm in Austria Lorenzo Sommariva è tornato alla vittoria dopo due anni dall’ultima affermazione nella prova maschile, mentre Michela Moioli ha ottenuto un ottimo secondo posto al femminile.
Le parole di Sommariva ai microfoni di Eurosport, lasciavano trapelare la sua grande gioia: “Oggi è stata una giornata fantastica, la pista e la neve erano fantastiche, sono felicissimo di questo risultato”.
Terza vittoria in carriera per lui, la prima in questa stagione, nonostante la pista non si adattasse alle sue caratteristiche: “Questa non era esattamente la mia pista. Io sono un po’ carente sulle curve e oggi c’erano tantissime curve molto tecniche, ma diciamo che me la sono cavata piuttosto bene”.
Infine un augurio per l’appuntamento finale della stagione, a Veysonnaz in Svizzera: “Questa vittoria mi dà tanta fiducia, anche dopo il brutto risultato delle Olimpiadi. Spero di riuscire a tornare subito competitivo anche nell’ultima gara della stagione”.
Foto: Comunicato stampa Valmalenco Press PRGOUP