Snowboard

Snowboardcross, Moioli e Sommariva secondi nelle qualificazioni di Reiteralm. Passano alle fasi finali anche Visintin, Ferrari e Carpano

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse a Reiteralm (Austria) le qualificazioni di snowboardcross valide per la penultima tappa della Coppa del Mondo 2022. In pista ben nove atleti italiani, andiamo a vedere come sono andati.

Nella prova femminile il miglior crono è quello della britannica Charlotte Bankes. Subito dietro di lei l’azzurra Michela Moioli, autrice di una buona prestazione chiusa al secondo posto a 1″45 dalla prima posizione. Passa anche Caterina Carpano, 15ma, mentre non parteciperanno alle fasi finali Sofia Belingheri, 21ma, e la campionessa olimpica Lindsey Jacobellis, oggi non presente al via.

Nelle qualificazioni maschili ottimo secondo tempo per Lorenzo Sommariva. Il nativo di Genova termina la sua prova alle spalle del canadese Eliot Grondin, primo con 64 centesimi di vantaggio sull’azzurro. Accedono alle fasi finali anche Filippo Ferrari, 20° e Omar Visintin, 28° con una sola run disputata. Eliminati invece Michele Godino (35°), Niccolò Colturi (46°) e Luca Abbati (53°), mentre non è partito Tommaso Leoni.

Snowboardcross, Coppa del Mondo Reiteralm 2022: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

L’appuntamento con le fasi finali è per sabato 12 marzo alle ore 11.00. Massima attenzione soprattutto a Michela Moioli, Lorenzo Sommariva e Omar Visintin: partiranno tutti e tre con chance di podio. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version