Pattinaggio Artistico
Sport invernali, EYOF 2022: arrivano due argenti ed un bronzo per l’Italia
Oggi, giovedì 24 marzo, arrivano altre tre medaglie per l’Italia nella penultima giornata di gare dell’edizione 2022 dell’EYOF (Festival Europeo della Gioventù Olimpica) invernale in corso a Vuokatti, in Finlandia: argenti nello sci alpino e nel pattinaggio artistico, bronzo nello sci di fondo.
Nella finalissima del parallelo a squadre miste dello sci alpino l’Italia di Maria Sole Antonini, Andrea Bertoldini, Beatrice Sola ed Edoardo Saracco viene superata dall’Austria per la somma dei tempi dopo il 2-2 degli scontri diretti. Bronzo per la Finlandia, quarta la Germania.
Raffaele Francesco Zich è d’argento nel pattinaggio artistico: confermata la seconda posizione dopo il corto. Al termine del libero il punteggio finale è di 187.83, con un distacco di 22.71 dall’estone Arlet Levandi. Terzo, con lo score di 185.76, lo svedese Casper Johansson.
Nello sci di fondo Iris De Martin Pinter, già oro nella 5 km in tecnica classica con partenze ad intervalli, è di bronzo nella sprint in tecnica classica: in finale l’azzurra precede Nadine Laurent, quarta, mentre Lucia Isonni cade a metà gara ed è sesta.
Foto: Sander-photography / Shutterstock.com