Ciclismo
Strade Bianche 2022 in tv: orari e su che canale verderla in chiaro. Programma, palinsesto, streaming
Sabato 5 marzo torna la Strade Bianche, corsa oramai giunta alla sua sedicesima edizione. Un appuntamento che in breve tempo ha preso un posto importante nel circuito World Tour, diventando una vittoria appetita da molti grandi nomi del ciclismo internazionale.
184 chilometri, dalla zona dello Stadio fino a Piazza del Campo, con 63 chilometri di sterrato che faranno praticamente esplodere la corsa, portando la mente agli episodi del grande ciclismo di decenni fa, quando le strade in asfalto erano molte di meno e anche concludere una corsa era considerato qualcosa di eroico. Così come il nome con cui era conosciuta quando venne concepita, la Montepaschi Eroica.
Senza il vincitore dello scorso anno Mathieu Van der Poel ed Egan Bernal, i galloni di favorito passano sulle spalle di Tadej Pogacar: il vincitore degli ultimi due Tour de France ha dichiarato di avere in questa corsa uno degli obiettivi della sua stagione. Occhi puntati anche sul campione del mondo Julian Alaphilippe, vincitore nel 2019.
Strade Bianche 2022: i favoriti. Julian Alaphilippe sfida Tadej Pogacar, occhio a Thomas Pidcock
La Strade Bianche 2022 sarà in diretta tv in chiaro su RaiSport e RaiSport+HD dalle ore 14.30, con diretta streaming alla stessa ora su RaiPlay. Per gli abbonati la diretta tv su Eurosport 1 inizierà alle 13.30, così come la diretta streaming su discovery+ e Eurosport Player. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti minuto per minuto sin dalla partenza, prevista per le ore 11.45.
STRADE BIANCHE 2022, IL PROGRAMMA
Partenza: ore 11.45
Diretta TV: In chiaro su Rai Sport e RaiSport + HD (14:30) – Per gli abbonati su Eurosport 1 (13:30)
Diretta streaming su: RaiPlay (14:30), discovery+ e Eurosport Player (13:30)
DIRETTA LIVE su OA Sport.
Foto: LaPresse