Seguici su

Superbike

Superbike, test Misano: Bautista e Ducati svettano nella prima giornata

Pubblicato

il

Alvaro Bautista detta il passo al termine della prima giornata di test ufficiali per quanto riguarda il Mondiale Superbike a Misano Adriatico. Nell’impianto dedicato a Marco Simoncelli è la Ducati a primeggiare in 1.33.983 contro il 1.34.376 del texano Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team).

Il marchio di Borgo Panigale e casa campione in carica precedono dopo il day-1 il padrone di casa Michael Ruben Rinaldi (Ducati) ed il francese Loris Baz (Bonovo Action/BMW). Ottimo sesto posto per il tedesco Philipp Oettl  (Team GOEleven/Ducati) davanti al transalpino Lucas Mahias sulla prima delle Kawasaki.

Assente per una frattura ad una gamba l’olandese Michael van der Mark (BMW), mentre segnaliamo l’assenza in pista di Jonathan Rea (Kawasaki) e Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha). Primi giri con BMW, invece, per Scott Redding che non è riuscito a fare meglio del decimo posto.

F1, Günther Steiner: “C’è un buon interesse in questo momento per la squadra”

Da evidenziare la partecipazione ai test di Misano di Danilo Petrucci, Michele Pirro e Mattia Pasini. Il primo è atteso in MotoAmerica, gli altri due hanno svolto i primi giri in quel di Misano in vista dell’opening round del CIV. Abbiamo rivisto anche Tom Skyes, presente nel 2022 nella Superbike inglese. 

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità