Seguici su

Taekwondo

Taekwondo: Simone Alessio non si ferma più! L’azzurro si è imposto anche al Sofia Open

Pubblicato

il

Simone Alessio è semplicemente inarrestabile. Dopo essersi imposto qualche mese al French Open 2021 e una quindicina di giorni alla President’s Cup (svoltasi in Albania), il taekwondoka nato a Livorno nel 2000 è salito sul gradino più alto del podio anche al Sofia Open 2022.

Un successo importantissimo quello del toscano che, in una competizione di classe G2, aggiunge così 20 punti importanti al suo ranking olimpico in vista di Parigi 2024: ma andiamo a vedere nel dettagli quali e in che modo sono stati gli avversari battuti dal portacolori italiano.

L’esordio negli ottavi di finale è stato dirompente, con una netta vittoria, per 17-2, contro il rumeno Mihai Cristescu, come il match disputato nei quarti col 10-0 rifilato al messicano Rene Lizarraga.

Più difficili invece è stato il confronto in semifinale contro il marocchino Youssef Boatris, che ha ceduto soltanto 13-8, al termine di un match che, come racconta lo score è stato molto movimentato.

Poi la finalissima: il duello contro il norvegese Richard Andre Ordemann. Un testa a testa bloccato, per certi versi nervoso, con pochi momenti di spettacolo e la fine sancita al golden round, dopo l’1-1 dei regolamentari, col calcio perfetto di Simone Alessio che è valso il 4-1 conclusivo.

La corsa ai Giochi di Parigi 2024 – come riporta la FITAcontinua a vele spiegate per l’azzurro che consolida così il suo 5° posto nella categoria -80 kg.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità