Seguici su

Senza categoria

Tennis: Barbora Krejcikova la più controllata all’antidoping nel 2021 secondo il report annuale ITF

Pubblicato

il

L’ITF, con puntuale solerzia, ha rilasciato il suo report annuale legato a chi è stato più o men controllato nel 2021 in termini di antidoping. Questo tipo di rapporto ha spesso generato discussioni, se non altro legate alla tipologia dei test effettuati e alla frequenza legata ad alcuni giocatori più che ad altri. Sono emersi, in particolare, alcuni dettagli non di poco conto.

In particolare, nel 2021 la più controllata è stata la vincitrice del Roland Garros, la ceca Barbora Krejcikova, che si è sottoposta a test per non meno di 36 volte, una in più della poco conosciuta russa Elizaveta Koklina, che naviga dalle parti della millesima posizione del ranking WTA, ma che era finita nelle maglie dell’ITF per un caso che si è chiuso nello scorso inizio di febbraio. Più distanziate la lettone Jelena Ostapenko (30) e la polacca Iga Swiatek (29).

https://www.oasport.it/2022/03/live-berrettini-rune-indian-wells-2022-in-diretta-il-romano-affronta-lastro-nascente-danese-orario-e-programma/

Per trovare il primo uomo bisogna andare a quota 27, e cioè al lituano Ricardas Berankis, giocatore esperto anche se non è mai stato di primo piano. Molto cercato anche il russo Andrey Rublev, con 26, e il numero 7 del mondo è anche l’unico top ten nelle posizioni alte della graduatoria. Stupisce non poco la presenza di Hyeon Chung a quota 25: il sudcoreano non gioca dal Roland Garros 2020 ed è tenuto in classifica soltanto dalle conseguenze del lockdown.

Tra i più testati anche Gianluca Mager, con 23 occasioni in cui ciò è accaduto. L’italiano si trova sullo stesso piano, in questo senso, del serbo Dusan Lajovic e dello spagnolo Albert Ramos-Vinolas.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità