Senza categoria

Tennis, come sta Matteo Berrettini dopo l’infortunio? Ottimismo per Indian Wells

Pubblicato

il

Matteo Berrettini giocherà il Masters 1000 di Indian Wells. Questa è sicuramente la notizia più importante che riguarda direttamente il numero uno d’Italia, che si era ritirato dal torneo di Acapulco per un problema agli addominali, facendo pensare al peggio proprio in vista della stagione sul cemento americano.

Per fortuna la risonanza magnetica, a cui si è sottoposto il romano, ha dato esito negativo e dunque Berrettini può cominciare a preparare al meglio le prossime settimane. Non sono state riscontrate lesioni agli addominali obliqui e quindi Matteo sarà al via prima di Indian Wells e poi di Miami, città dove in questo momento vive e nella quale si sta allenando.

Tennis, Rafael Nadal: “E’ più importante pensare alla soddisfazione personale piuttosto che ai record”

Sicuramente l’infortunio di Acapulco aveva spaventato molto tutto il clan Berrettini, ma con il passare dei giorni era comunque subentrato ottimismo, come si evinceva dalle parole dello stesso Vincenzo Santopadre ad OA Sport. La conferma è ufficialmente arrivata ed ora si spera che Berrettini possa vivere serenamente il resto della stagione.

Sono tornei importanti quelli di Indian Wells e Miami per il romano, scivolato al numero sette della classifica mondiale. Le possibilità di fare bene ci sono tutte e Berrettini si presenta certamente tra gli outsider di lusso per la vittoria finale e per conquistare il suo primo Masters 1000 della carriera.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version