Senza categoria

Tennis, Dominic Thiem torna in campo al Challenger di Marbella

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie per gli appassionati del tennis. L’austriaco Dominic Thiem, fermo da oltre nove mesi, ha annunciato il suo ritorno ufficiale sul campo di gioco per il Challenger sulla terra rossa spagnola di Marbella.

Thiem, sceso ormai al 50° posto del ranking ATP, ha dato la notizia sui suoi canali social dicendo di voler riprendere il contatto con la competizione dopo i tanti mesi di stop dovuti al grave infortunio al polso destro. “È stato un periodo durissimo per me e tornare a giocare è quello di cui ho bisogno. Ho aspettato di tornare a giocare per tanto tempo” ha aggiunto poi il vincitore dello US Open 2020.

A febbraio Thiem aveva dichiarato di voler partecipare al torneo di Indian Wells, solo per poi fare un passo indietro non sentendosi ancora in condizione. “So che il processo per tornare al top sarà molto lento, ma sono pronto a lavorare duro e ad iniziare con umiltà”, si chiude con queste parole di grande impatto il post di Thiem.

Tennis: Novak Djokovic vince il ricorso, non sarà sospeso da Parigi-Bercy

Il Challenger di Marbella è l’occasione giusta per ritornare in campo in un torneo che inoltre segnerà il ritorno anche di un altro “lungodegente” del circuito, lo svizzero Stan Wawrinka. Un torneo quello spagnolo che guadagna quindi grande appeal per gli spettatori che aspettano da tanto di rivedere sul campi due grandi campioni come loro.

Foto: LaPresse

Exit mobile version