Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner giocherà a Barcellona: appuntamento sulla terra rossa dopo la trasferta americana
Jannik Sinner esordirà direttamente al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, incrociando il vincente del confronto tra Kwon e Djere sul cemento statunitense. Il tennista italiano, reduce dall’intenso weekend di Coppa Davis contro la Slovacchia, è nello spicchio di tabellone che potrebbe regalare un ottavo di finale contro il norvegese Casper Ruud e un eventuale quarto contro lo spagnolo Rafael Nadal.
L’azzurro è ora atteso dai due Masters 1000 in terra americana (lo scorso si spinse fino all’atto conclusivo a Miami). Successivamente inizierà seriamente la stagione sulla terra rossa e il 20enne sarà protagonista al torneo ATP 500 di Barcellona, uno degli appuntamenti più sentiti su questa superficie, previsto tra il 18 e il 24 aprile. A comunicarlo sono stati gli organizzatori della competizione spagnola.
L’attuale numero 10 al mondo sarà alla sua seconda presenza in terra iberica, visto che l’anno scorso raggiunse la semifinale perdendo contro il greco Stefanos Tsitsipas (poi battuto da Rafael Nadal). Proprio l’ellenico e il padrone di casa sono tra gli iscritti al cosiddetto “Torneo Godò” nella città catalana. Sarà una tappa di avvicinamento agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros.
Foto: Lapresse