Senza categoria

Tennis, Jannik Sinner: “Gombos ha giocato davvero bene, mi aspettavo una partita dura”

Pubblicato

il

Una vittoria sofferta ma dal valore inestimabile. Jannik Sinner ha sconfitto per 6-4 4-6 6-4 lo slovacco Norbert Gombos al termine di una partita molto più complicata del previsto e ha conquistato il primo punto per l’Italia nei playoff della Coppa Davis 2022.

Il match dell’altoatesino era iniziato molto bene, con la vittoria del primo set e il break ottenuto in apertura di secondo parziale. Tutto sembrava dunque andare per il verso giusto, ma poi lo slovacco ha reagito e ha messo alle corde il nostro azzurro.

Al termine dell’incontro Sinner ha provato a spiegare i motivi delle sue difficoltà: “Credo che lui stesse giocando molto bene. A lui piacciono questi campi dove la palla non rimbalza tantissimo, piacciono anche a me, ho sentito che la palla non usciva come volevo, lui di rovescio giocava molto bene e io ho provato a ricambiarla molto sul dritto. C’è stato quel game sul 30 pari (sul 2-1, ndr) che ho sbagliato l’attacco e da quel punto lì la partita è cambiata, poi lui si è sentito sempre meglio, ha tirato molto di più, al terzo ho provato a spingere un po’ di più e fortunatamente sono riuscito a prendere il primo punto per l’Italia”.

Coppa Davis 2022, Slovacchia-Italia 0-1: Jannik Sinner fatica, ma batte Gombos in tre set

L’azzurro ha poi continuato affermando: “Lui (Gombos, ndr) può giocare molto bene. La scorsa volta che abbiamo giocato contro era tanto tempo fa ma comunque era stata una partita molto tosta e quindi mi aspettavo una partita dura.” Infine, non manca un pensiero su Lorenzo Sonego, ora in campo contro Filip Horansky (n. 203 del mondo) per il secondo singolare di giornata: “Adesso speriamo che vada bene anche Lorenzo, anche lui ha una partita molto dura e interessante e speriamo di andare avanti così”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version