Tennis

Tennis, le cause dell’infortunio di Rafael Nadal: trattamento non corretto in campo?

Pubblicato

il

Una frattura nel terzo arco costale: è stato questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto negli ultimi giorni Rafael Nadal dopo il rientro dalla California. La Finale del Masters1000 di Indian Wells ha visto un Rafa molto sofferente, al cospetto di un Taylor Fritz anch’egli condizionato da un problema alla caviglia.

Vero è che l’entità della lesione patita da Nadal è stata tale che il suo rendimento ne sia risultato altamente minato. Un infortunio che l’asso nativo di Manacor si è procurato durante la semifinale con Carlos Alcaraz e a questo proposito ci sono dei risvolti interessanti.

Secondo quanto rivelato dal sito spagnolo Punto de Break, il trattamento rapido in campo a cui si sarebbe sottoposto nel corso del match contro Alcaraz potrebbe aver peggiorato le cose. Si sostiene che la manovra effettuata dal fisioterapista abbia inciso negativamente su una situazione già abbastanza compromessa.

Tennis, Nadal out per 4-6 settimane: frattura dell’arco costale per lo spagnolo

Resta il fatto che lo spagnolo dovrà rimanere fermo in un arco di tempo che va dalle 4 alle 6 settimane e per questo lo ritroveremo eventualmente a Madrid o anche a Roma.

Foto: LaPresse

Exit mobile version