Senza categoria
Tennis, Mats Wilander si lancia nel pronostico: “Djokovic favorito per il Roland Garros”
Prevedere il futuro. Nel tennis lanciarsi in pronostici è sempre molto rischioso perché in questa pratica, più di altre, l’imprevedibile è caratteristica peculiare specie nel periodo storico che si sta vivendo.
Ciò premesso, i tornei si stanno seguendo con continuità e le luci della ribalta sono tutte per il Masters1000 di Miami che sta entrando nella fase calda. Nella competizione in Florida, come è noto, mancava Novak Djokovic: il serbo ha dovuto rinunciare ai suoi propositi per via del suo status di non vaccinato contro il Covid.
Una condizione che però non gli sarà da ostacolo nel prendere parte altri eventi tra cui il Roland Garros, Slam vinto nella scorsa edizione proprio dell’asso nativo di Belgrado. Ecco che, visti gli ultimi guai fisici di Rafael Nadal, Nole potrebbe essere il favorito n.1 per la vittoria finale, raggiungendo in questo caso proprio Rafa nel computo dei Major vinti in carriera (21).
A essere convinto di questo è l’ex giocatore, attuale commentatore tecnico su Eurosport, Mats Wilander il quale ha argomentato in maniera chiara il suo pensiero: “Non credo che Nadal si presenterà in condizione perfetta e per questo Djokovic è allo stato attuale delle cose il favorito numero uno. Probabilmente sarà necessario per lui arrivare a Parigi dopo aver accresciuto la sua fiducia in alcuni match in avvicinamento, ma se dovesse accumulare un numero congruo di partite allora credo che spetti a lui il ruolo del primattore“. Avrà ragione Wilander? Lo scopriremo.
Foto: LaPresse