Seguici su

Senza categoria

Tennis, Naomi Osaka: “Dopo l’insulto a Indian Wells ho iniziato ad andare dallo psicologo”

Pubblicato

il

La tennista giapponese Naomi Osaka torna ad esprimersi sul tema della salute mentale dopo l’esordio vincente al Master 1000 di Miami. Al centro delle sue dichiarazioni l’insulto ricevuto dagli spalti durante il torneo di Indian Wells, rassegna chiusa mestamente al secondo turno.

Osaka aveva confidato già da qualche tempo i suoi malesseri psicologici, nati dopo gli Australian Open del 2018. La fragilità dell’atleta è evidente e lo conferma l’episodio della manifestazione californiana: scegliere di affidarsi ad uno specialista non può che essere la decisione corretta.

Perché Matteo Berrettini si è ritirato nel Masters1000 di Miami: problema fisico diverso

“Finalmente ho iniziato ad andare dallo psicologo dopo Indian Wells, ci ho messo “solo” un anno dagli Open di Francia – racconta Osaka in conferenza stampa – Alla fine mi ha insegnato delle strategie e mi sono resa conto di quanto sia utile. Sono felice di avere persone intorno a me che mi hanno spinta in questa decisione”.

“Adesso cerco di fare tutte le cose consigliate dal terapista come respiri profondi e premere il tasto reset quando ne ho bisogno. Da un certo punto di vista ho rivalutato la situazione di Indian Wells, non sono mai stata insultata a voce in questo modo e la cosa mi ha destabilizzata. Ora credo di essere più preparata per queste cose”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità