Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic si separa dall’allenatore Marian Vajda. Peugeot toglie la sponsorizzazione

Pubblicato

il

Novak Djokovic si è separato dal suo storico allenatore Marian Vajda. Il coach slovacco aveva seguito il fuoriclasse serbo fin dal Roland Garros 2006, anche se la sua presenza all’interno del box dell’attuale numero 2 al mondo si era fatta sempre più sporadica da quando Goran Ivanisevic era entrato nel team di Nole a partire da Wimbledon 2019. Vajda era assente a Melbourne e a Dubai.

Ad annunciare l’avvicendamento è stato il giornalita Sasa Ozmo, da sempre molto vicino al vincitore di 20 tornei dello Slam. Va ricordato che una prima separazione c’era già stata a metà 2017, ma i due si ricongiunsero l’anno successivo. Vajda spegnerà 57 candeline a fine mese e aveva più volte dichiarato di volere passare più tempo con la propria famiglia.

Il resto del team di Novak Djokovic rimane invariato: Ivanisevic sarà l’unico allenatore, Ulises Badio e Milijan Amanovic saranno i fisioterapisti, Marco Panichi sarà il preparatore atletico. Si resta in attesa delle eventuali dichiarazioni del giocatore, che da lunedì non è più in vetta al ranking ATP.

WTA Lione 2022: Camila Giorgi vince un set e poi crolla contro Caroline Garcia

La giornata riserva anche ulteriori novità per Novak Djokovic visto che Peugeot ha deciso di interrompere la sponsorizzazione che perdurava dal 2014. Ad annunciarlo è stato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. La motivazione sarebbe legata ad alcune dichiarazioni rilasciate dal serbo in merito al Covid.

Foto: Lapresse

Exit mobile version