Tennis

Tennis, si rivede finalmente Wawrinka: lo svizzero giocherà il Challenger di Marbella

Pubblicato

il

Finalmente buone notizie per Stanislas Wawrinka. Dopo un anno intero di assenza, lo svizzero ha ottenuto una wild card per scendere in campo al Challenger di Marbella, l’Andalusia Open (categoria 125). 

Wawrinka non gioca una partita dallo scorso marzo 2021, quando fu sconfitto dal sudafricano Lloyd Harris al primo turno dell’ATP 250 di Doha. Da lì in poi un problema al piede ha iniziato a tormentarlo fino a costringerlo ad operarsi a fine marzo 2021. L’obiettivo era quello di rientrare nel circuito pochi mesi dopo, ma purtroppo il recupero è stato più difficile del previsto e il tre volte campione slam (Australian Open 2014, Roland Garros 2015 e US Open 2016) ha dovuto operarsi nuovamente a giugno. 

Masters 1000 Miami 2022: il tabellone. Possibile quarto Berrettini-Sinner, potenziali Medvedev-Murray e Rublev-Kyrgios al 2° turno

La seconda operazione ha tenuto il nativo di Losanna lontano dai campi fino ad oggi, ma ora finalmente si vede la luce in fondo al tunnel. Wawrinka ricomincerà dalla Spagna, per poi passare al Masters 1000 di Monte Carlo, torneo che ha già vinto nel 2014 sconfiggendo in finale il connazionale Roger Federer. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version