Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Cairo 2022: la Serbia si aggiudica il Mixed Team di pistola. Buona gara di Varricchio-Torracchi

Pubblicato

il

Un’altra finale va in archivio nel poligono de Il Cairo, dove è in corso di svolgimento la prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di tiro a segno: quella del Mixed Team di pistola ad aria compressa dai 10m.

A vincere il contest è stata la coppia serba costituita da Zorana Arunovic e Damir Mikec, entrambi molto esperti, che nel testa a testa finale hanno regolato 17-9 il binomio di Turchia 2 formato da Yasemin Beyza Yılmaz e da Ismail Keles.

Il terzo gradino del podio invece è stato simultaneamente occupato da Grecia (Anna Korakaki e Dionisios Korakakis) e Germania 2 (Andrea Katharina Heckner e Robin Walter).

Per i colori italiani invece c’è da segnalare, pur senza essere arrivati alle prime tre posizioni, l’ottima gara del binomio fatto da Maria Varricchio e Alessio Torracchi, in grado di arrivare nelle semifinali dopo una brillante qualifica (terzi nella semifinale 2), e quella un po’ più sfortunata di Sara Costantino e Paolo Monna, che hanno chiuso in nona posizione a un solo punto dalla possibile qualificazione, anche per loro, al gruppo delle migliori otto.

Foto: ISSF / Nicolò Zangirolami

Exit mobile version